+39 3348789788 info@worldface.it
+39 3348789788 info@worldface.it

2

Il Gruppo

Sconosciuti da conoscere e vivere

La domanda che ci fanno più spesso è “io sono solo/a posso partecipare ad uno dei vostri viaggi di gruppo pur non avendo compagni di viaggio?”

Ma ovviamente si, anzi è proprio questo il punto, quasi sempre tutti viaggiano da soli e come te sono qui perché vogliono trovare compagni di viaggio con cui condividere questa avventura!

Ci chiedono poi come sarà composto il  gruppo, l’età, di dove sono, da dove partono… beh, andiamo per gradi!

Prima di tutto il numero: i nostri gruppi possono variare da un minimo di 5 partecipanti più un coordinatore a un massimo di 15 partecipanti più un coordinatore. Con meno di 5 partecipanti la partenza non può essere confermata (vedremo più avanti cosa significa) e a 15 si chiudono le iscrizioni per quella partenza. 

Partenza? Iscrizioni? Tranquillo che tra poco ti spiegheremo, adesso finiamo di capire tutto sul gruppo 🙂

Oltre al numero di partecipanti è impossibile sapere con certezza come sarà composto un gruppo, infatti i nostri viaggi sono aperti a tutti: non ci sono fasce di età perché crediamo che la condivisione tra diverse età sia solo positiva e stimolante, potrebbero esserci più uomini o più donne e potrebbero provenire da ogni parte d’Italia o addirittura dal Mondo. Le iscrizioni si fanno online e ognuno può partire da dove vuole perché il volo non è incluso e tutti possono scegliere in autonomia quello che preferiscono per ritrovarsi poi tutti nel luogo di destinazione (niente paura anche questo lo spiegheremo meglio dopo).

Guardando però alle percentuali possiamo dire con assoluta certezza che la quasi totalità dei partecipanti è compresa tra i 20 e i 45 anni, sottolineando QUASI, infatti ci sono pure super giovani curiosi di scoprire il mondo ma anche meno giovani che hanno ancora energia ed entusiasmo da far impallidire un ventenne!

Inoltre per adesso abbiamo una leggere maggioranza nelle donne quindi maschietti fatevi avanti che c’è bisogno di rinforzare le fila!

Detto questo ci teniamo a sottolineare che finché non si è iscritti ad un viaggio, per motivi di privacy, non è possibile avere da noi informazioni sui partecipanti di un gruppo ma sui nostri canali social forse potrai scoprire chi parteciperà ai nostri viaggi e magari formare un nuovo gruppo di interessati alla stessa destinazione!

Il nostro consiglio quindi è di iscriverti subito al nostro gruppo Facebook (che conta oltre 10mila persone), a seguire la nostra pagina e il nostro profilo Instagram in questo modo sarai sempre aggiornato su tutte le nostre novità, potrai conoscere nuovi compagni di viaggio e vedere o condividere le foto più belle!

Una volta iscritto il coordinatore ti aggiungerà ad un gruppo WhatsApp con gli altri partecipanti (se vorrai) dove inizierete a fare conoscenza, condividerete le info sul viaggio e ovviamente potrete coordinarvi sui voli da prendere. Infine incontrerai personalmente i tuoi compagni e il coordinatore il primo giorno di viaggio!

È importante inoltre sapere che i nostri viaggi di gruppo sono da considerarsi a tutti gli effetti AUTOGESTITI in quanto sarà possibile fare delle modifiche all’itinerario parlandone con il coordinatore e, se tutti saranno d’accordo, proponendo la modifica a World Face. Il coordinatore poi aiuterà nella realizzazione di tale modifica.

A proposito, scopriamo di più sul ruolo del coordinatore!