fbpx
+39 0577 899094 info@worldface.it
+39 0577 899094 info@worldface.it

Colombia Voyager

0
14 Giorni
Da1,090€
14 Giorni
Da1,090€
* Ti preghiamo di selezionare tutti i campi obbligatori per passare al passo successivo.

Prenota il viaggio

Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

4905
Durata: 14 Giorni
Disponibilità: TUTTO L'ANNO
Arrivo a: Bogotà (Colombia)
Massimo persone: 15
IL VIAGGIO

La Colombia è il Paese dei mille particolarismi. Primo fra tutti, quello etnico, frutto della fusione di amerindi, discendenti di coloni spagnoli  schiavi africani. E poi quello paesaggistico, dato dal fatto che la Colombia è l’unico Paese sudamericano ad affacciarsi, con le sue spiagge bianchissime, sul Mar dei Caraibi, mentre al suo interno ospita la foresta amazzonica e una parte della Cordigliera delle Ande

Dopo un passato quanto meno burrascoso la Colombia negli ultimi tempi si è riaffacciata al mondo con una nuova immagine. I recenti accordi di pace raggiunti fra il gruppo FARC e il governo hanno dato nuova linfa alla nazione sudamericana che ora si può considerare una meta turistica da riscoprire.

Infinite piantagioni di caffè, foresta amazzonica e città sempre piene di vita sono il marchio di fabbrica del paese. In questo viaggio in Colombia scopriremo la capitale Bogotà, posta al centro della nazione e fulcro delle attività economiche e politiche locali, ci sposteremo poi sui pueblos andini circondati da piantagioni di caffè dove il paesaggio è magnifico. Raggiungeremo Medellin  città estremamente innovativa, piena di contrasti con una ricca vita notturna ed in seguito voleremo fino a Santa Marta dove il bianco della neve delle montagne si affaccia sul blu intenso del Mar dei Caraibi.

Esploreremo il parco nazionale di Tayrona con foreste e spiagge magnifiche prima di proseguire alla volta di Cartagena de Indias città unica che non ammette paragoni. Fuggiremo poi dal caos cittadino per raggiungere un vero e proprio paradiso tropicale, l’isola di San Andres: un gioiello nel cuore del Mar dei Caraibi, geograficamente più vicino al Nicaragua che alla Colombia, dove le giornate passano lentamente a ritmo di reggae. Potremo quindi rilassarci in uno scenario da favola prima del ritorno a Bogotà.

ITINERARIO

Giorno 1Tutti a Bogotà!!!

Finalmente ci siamo, comincia la nostra avventura in Colombia! I voli da e per l’Italia non sono inclusi nella quota, ognuno potrà prendere quello che preferisce e oggi ci incontreremo tutti a Bogotà. Il nostro coordinatore vi aiuterà nell’organizzazione del ritrovo e faremo il check-in in albergo.

Giorno 2Bogotà, alla scoperta della capitale

Entriamo subito nel mood sudamericano iniziando con una visita della capitale! Passeggeremo nelle strette stradine della Candelaria, il centro storico, che si snoda intorno alla Piazza Bolivar. Ammireremo i bellissimi edifici coloniali e passeggeremo ammirando i meravigliosi murales fino ad arrivare al famoso Museo dell’Oro ed il Museo Botero, dedicato all’artista colombiano. Prenderemo poi la funicolare per il Monserrate da cui si gode una vista spettacolare della capitale.
Un po’ di movida è quello che ci vuole per festeggiare insieme l’inizio del viaggio… e vi assicuriamo che le notti di Bogotà sono davvero divertenti!

Giorno 3Verso la cordigliera delle Ande

Oggi lasceremo Bogotà, con un volo raggiungeremo Pereira e poi in bus fino a Eje Cafetero, importante zona per la produzione di caffè. Attraverso un paesaggio idilliaco fatto di colline e coltivazioni di caffè arriviamo a Salento a quasi 2000 metri di altitudine. Potremo visitare una finca di caffè prima di partire a bordo di un fuori strada per un giro nella bellissima valle del Cocora che, insieme al parco nazionale Los Nevados e il vulcano Nevado del Ruiz, regalano panorami indimenticabili.
Torneremo poi a Salento per goderci ed osservare scene di vita autentica del popolo andino.

Giorno 4Immersi nella natura nella valle del Cocora

Oggi faremo un’escursione di interesse naturale nella valle di Cocora, magari a cavallo, attraversando boschi e fiumi.
Vicino alle piantagioni di caffè, trovano ancora spazio la flora e la fauna, rinnovando lo stretto legame fra la Colombia e la natura.
Visiteremo anche Filandia, tipico e coloratissimo paesino andino, prima di tornare a Salento dove ci riposeremo dopo una lunga giornata sulle Ande.

Giorno 5Dalle Ande a Medellin

Con un lungo transfer lasciamo Salento per raggiungere Medellin. Sono quasi 7 ore di strada (lo spostamento più lungo del viaggio) ma i paesaggi che attraverseremo sono così belli che ci faranno dimenticare il tempo che passa. In alternativa se il gruppo è d’accordo potremo prendere un volo (disponibilità permettendo) che pur facendo scalo a Bogotà ci permette di arrivare nella metà del tempo, chiedete al coordinatore per maggiori informazioni.
Medellin è spesso associata alla figura di Pablo Escobar e al mondo del narcotraffico, in realtà oggi questa città è una delle più innovative del mondo ed è simbolo della rinascita e lo sviluppo della Colombia.
Il resto della giornata è libero, la dedicheremo a questa fantastica città così come il giorno seguente.

Giorno 6Medellin, la capitale di Antioquia

Medellin è la città dell’eterna primavera e capitale della regione di Antioquia. Si trova tra due cordigliere andine ed è suddivisa in 16 comunas. Il nucleo più vecchio della città riposa nel fondo della valle de Aburrà con una significativa estensione dei quartieri più poveri lungo i crinali della montagna.
Tristemente legata alla figura leggendaria di Pablo Escobar Medellin ha avviato un processo di radicale rinnovamento nel 2002 fino a portarla, nel 2014, ad essere definita dalla rivista Time la città più innovativa del mondo. Oggi avremo modo di esplorarla in lungo e in largo usando i mezzi pubblici. Visiteremo la Comuna 13 per poi spostarci a Ciudad del Rio, il parco cittadino che circonda il Museo di arte moderna. Continueremo per Ayacucho con i suoi murales e ancora il Parque de los Deseos, il Jardin Botanico e, ovviamente, la Casa della Memoria, per conoscere il retroscena dell’epoca buia di Medellin.
Infine, nel Poblado, la movida di Medellin ci permetterà di vivere una notte di vero divertimento… preparate il rum!!

Giorno 7Esploriamo il Parque Natural Tayrona

Ancora in volo da Medellin a Santa Marta, sulla costa caraibica e via alla scoperta del meraviglioso Parque Natural Tayrona.
Scopriremo una natura affascinante facendo trekking in mezzo alla giungla per raggiungere le sue incantevoli spiagge.
Il Parque Tayrona è un vero e proprio spettacolo della natura che comprende giungla, spiagge da sogno, animali esotici, amache da affittare per passare la notte nel parco e offre un’esperienza unica nel suo genere, il tutto protetto dalle popolazioni indigene che ancora abitano all’interno dell’area naturalistica.
Passeremo una notte da veri avventurieri nel parco di Tayrona dormendo nelle amache 🙂

Giorno 8Raggiungiamo Cartagena

Non appena ci saremo svegliati in questo paradiso terrestre decideremo come preferiamo passare la giornata nel parco Tayrona: potremo scoprire spiagge nascoste, fare trekking oppure andare a cavallo… quel che è certo è che ci aspetta un’altra fantastica giornata all’insegna della natura incontaminata!
Nel pomeriggio poi ci dovremo muovere per raggiungere Cartagena, bellissima e movimentata città che si affaccia sul Mar dei Caraibi. Ci aspetta un’altra notte di balli e divertimento!

Giorno 9Cartagena, gioiello del Caribe Colombiano

Nessuna città della Colombia ha il fascino di Cartagena de Indias, una città unica, che non ammette paragoni e che vive su due estremi: la bruttura della periferia ed il lusso del centro storico. E’ tra queste due stravaganze che pulsa il cuore di Cartagena de Indias, una città dal nome leggendario, e dalla storia fitta e travagliata. Colorata, elegante e a tratti trasandata, Cartagena è il gioiello più prezioso del Caribe Colombiano.
“Cartagena incanta, bella come un’indigena dalla pelle di cannella, dagli occhi zaffiro, e dal cuore contorto di maga.”
Oggi potremo conoscere a fondo tutte le bellezze di questa splendida città: la parte turisticamente più interessante è racchiusa quasi esclusivamente all’interno delle mura coloniali, per poi estendersi in maniera limitata al suo lungo mare e naturalmente alla sua baia, che protende verso l’azzurro intenso del mare.
Se ne avremo l’occasione potremo affittare una panga (barchetta a motore) e ci faremo portare verso l’isola di Barù o poco più in là per scoprire la magia irresistibile dei Caraibi.

Giorni 10-11-12Nel cuore dei Caraibi

È finalmente arrivato il momento di goderci 3 giorni di mare e relax nel cuore dei Caraibi. Prenderemo un volo che da Cartagena ci porterà a San Andrés, una meravigliosa isola colombiana nel Mar dei Caraibi, al largo della costa del Nicaragua, nota per le barriere coralline e la musica reggae. La vivace Playa de Spratt Bight comprende un lungomare costeggiato da palme mentre a largo si trova il Parco Johnny Cay Park, una piccola isola con alberi di cocco e spiagge di sabbia bianca: avremo occasione di fare uno splendido giro in barca per scoprire questa meraviglia, così come il Parco regionale di Mangle Old Point, un santuario di fauna selvatica, con granchi, iguane e uccelli.
E poi c’è Acuario, un’altra isola dove passeggeremo su una striscia di sabbia bianca in mezzo all’oceano!
Per gli ammanti dello snorkeling e delle immersioni questo è un vero e proprio paradiso, con fondali ricchi di coralli e una fauna marina sorprendente.
Passeremo tre giorni splendidi all’insegna del mare, del relax, della natura e ovviamente… della buona cucina! Eh si ragazzi, qui il pesce fresco non manca mai!

Giorno 13Torniamo a Bogotà

Purtroppo è arrivato il momento di salutare la nostra bella isola perché oggi con un volo torneremo a Bogotà.
La giornata sarà libera, ognuno potrà decidere come meglio usare l’ultimo giorno rimasto, sarà il momento perfetto per un giro di souvenir e regali da portare ad amici e parenti gelosi che non sono potuti venire in viaggio con voi! 🙂
Ultima cena tutti insieme ed ancora divertimento per concludere al meglio questo stupendo viaggio!

Giorno 14Salutiamo la Colombia

Ragazzi è arrivato il momento di salutarci, la nostra avventura oggi finisce, ma come sempre è solo un arrivederci fino alla prossima! ?

L’itinerario è indicativo e serve ai partecipanti ad avere un’idea di quello che andremo a vedere, ci teniamo però a sottolineare che è soggetto a variazioni dipendenti dai voli e dalle decisioni del gruppo.

Informazioni

Documenti & Visti: Necessario passaporto in corso di validità. Si raccomanda che la data di scadenza del
passaporto non sia inferiore ai tre mesi dalla data di entrata in Colombia. Le autorità colombiane non ammettono viaggiatori con libretto del passaporto deteriorato. Il visto non è necessario, al momento dell’ingresso nel Paese il soggiorno è permesso fino a 90 giorni.

Necessario inoltre il biglietto di ritorno, viene richiesto anche dalle compagnie aeree al momento della partenza dall’Italia. Si raccomanda di portare la versione cartacea

Vaccinazioni: Consigliata profilassi antimalarica anche se il rischio è basso.

Difficoltà: Itinerario intenso con alcuni lunghi spostamenti terrestri.

Dove si dorme: Hotel, appartamenti, una notte in amaca in un parco nazionale.

Trasporti: Mezzi pubblici, voli interni, barca.

COSTI

Quota di Iscrizione base

1090

N.B. Potrebbe essere previsto un supplemento di alta stagione nei periodi di Luglio, Agosto, Natale e Capodanno. Fare riferimento alla tabella delle partenze.

LA QUOTA COMPRENDE

  • Tutti i pernottamenti in hotel
  • 4 voli interni
  • Pernottamento nel parco nazionale di Tayrona
  • Assicurazione di viaggio medico/bagaglio
  • Coordinatore
  • Assistenza completa

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Volo A/R dall'Italia
  • Pasti e bevande
  • Assicurazione di annullamento
  • Tutto quello che non è descritto nella voce "la quota comprende"
CASSA DI VIAGGIO
Ecco le spese che faremo durante il viaggio... senza sorprese!!

CASSA DI VIAGGIO PREVISTA

250 €

LA CASSA COMPRENDE

  • Escursioni concordate
  • Tutti i trasporti via terra
  • Ingresso ai parchi
  • Tassa ingresso isola di San Andres
SPESE EXTRA
Indicazioni sulle spese giornaliere per i pasti e tutto ciò che è opzionale

Pasti: da 15 a 30 Euro al giorno a seconda delle scelte del gruppo 

 

ISTRUZIONI PER IL VOLO
Da oggi prendere un volo non è mai stato così facile!! Qui ci sono tutte le indicazioni per poter acquistare il biglietto dall'aeroporto che preferite... e una volta atterrati ci penserà il nostro coordinatore a riunirvi al resto del gruppo!

IN QUALE AEROPORTO SI ARRIVA

Bogotà

DATA DI ARRIVO

Dovrete arrivare a Bogotà nella data del Giorno 1 (vedi itinerario)

DA QUALE AEROPORTO SI TORNA

Bogotà

DATA DI RITORNO

I nostri servizi si concluderanno a Bogotà nella data del Giorno 14 (vedi itinerario), consigliamo di prendere il volo di ritorno in quella data

Serve un aiuto per il volo? Nessun problema!! 

Scrivi al coordinatore del viaggio che hai scelto, saprà indicarti il volo migliore a seconda delle tue esigenze! Oppure rivolgiti al nostro servizio WhatsApp al 3929329125

PARTENZE PROGRAMMATE

E adesso decidi quando partire!!! Vuoi sapere di più sul coordinatore? Fai click sul nome per scoprire più su di lui/lei e chiedergli tutto sul viaggio. Quando la partenza sarà confermata potrai acquistare il volo: clicca sull’aeroporto ideale e scopri i voli migliori, inoltre, se vorrai essere avvisato/a non appena il viaggio sarà confermato clicca sul campanello, lasciaci i tuoi dati e ti avvertiremo noi!