fbpx
+39 0577 899094 info@worldface.it
+39 0577 899094 info@worldface.it

Egitto Voyager

0
10 Giorni
Da840€
10 Giorni
Da840€
* Ti preghiamo di selezionare tutti i campi obbligatori per passare al passo successivo.

Prenota il viaggio

Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

504
Durata: 10 Giorni
Disponibilità: TUTTO L'ANNO
Arrivo a: il Cairo (Egitto)
Massimo persone: 15
IL VIAGGIO

L’Egitto, la cui storia risale ad oltre 5000 anni fa, ha affascinato e continua ad affascinare viaggiatori provenienti da ogni epoca e da tutto il mondo. In questo viaggio di gruppo andremo alla scoperta degli infiniti segreti di questa civiltà, rimanendo a bocca aperta davanti a tanta bellezza e perfezione. Il nostro itinerario avrà inizio nella Piana di Giza, dove tutto ciò di cui abbiamo sempre e solo sentito o letto a scuola si materializzerà davanti ai nostri occhi: la Piramide di Cheope, di Chefren e di Micerino e la famosa Sfinge. Visiteremo il Grande Museo Egizio, dove potremo osservare reperti di un inestimabile valore. Raggiungeremo con un treno notturno Luxor, dove visiteremo il magnifico tempio di Karnak e andremo alla scoperta delle meravigliose tombe egizie, tra la Valle delle Regine e la Valle dei Re. Continueremo il nostro viaggio in treno lungo il corso del Nilo, fino a raggiungere Assuan, dove colorati villaggi nubiani scendono dolcemente verso l’acqua. Esploreremo l’Isola Elefantina, l’Obelisco incompiuto e l’Isola di Philae, con il suo meraviglioso Chiosco di Traiano. Da Assuan raggiungeremo forse la più bella delle opere egizie: Abu Simbel, che ci lascerà davvero senza parole. Infine, raggiungeremo le calde acque del Mar Rosso dove potremo goderci gli ultimi giorni in totale relax. 

ITINERARIO

Giorno 1Tutti al Cairo!!!

Finalmente ci siamo, comincia il nostro viaggio alla scoperta dei segreti dell’Egitto! I voli da e per l’Italia non sono inclusi nella quota, ognuno potrà prendere quello che preferisce e oggi ci incontreremo tutti al Cairo. Il nostro è un viaggio organizzato ed un coordinatore vi aiuterà nel programmare bene il ritrovo e faremo il check-in in albergo che sarà a Giza.

Giorno 2Piana di Giza e Grande Museo Egizio

Giornata all’ombra delle impressionanti Piramidi di Giza. La Grande Piramide di Cheope è l’unica delle 7 meraviglie del Mondo antico ad arrivare fino ai giorni nostri e grazie ai suoi 146 metri di altezza è stata per 3800 anni l’edificio più alto del pianeta. Visiteremo le labirintiche camere delle piramidi di Cheope, Chefren o Micerino e il museo della Barca Solare di Cheope, costantemente sorvegliati dallo sguardo ancora avvolto dal mistero della Sfinge. Con una breve passeggiata a piedi o a cavallo raggiungeremo le dune del deserto da dove godere di una vista mozzafiato su tutta la Necropoli. Nel pomeriggio visiteremo il Grande Museo Egizio*, dove potremo osservare reperti di un inestimabile valore. Torneremo poi alle piramidi per goderci uno splendido tramonto prima di salire sul treno notturno che ci porterà a Luxor, l’antica Tebe.

*Secondo le ultime fonti il Grande Museo Egizio verrà inaugurato ad autunno 2020. Nei viaggi precedenti all’apertura i gruppi potranno decidere se visitare la Necropoli di Dashur e Saqqara o fare un giro al Cairo, tra bazar e moschee.

Giorno 3Tempio di Luxor – Museo della mummificazione – Tempio di Karnak

Il nostro treno arriverà di prima mattina a Luxor. Raggiungeremo subito l’hotel dove lasciare i bagagli e darsi una rinfrescata prima di partire alla scoperta delle meraviglie di questa città. Visiteremo il Tempio di Luxor, un monumento straordinario costruito nel cuore della città moderna da Amenhotep III e Ramses II. La nostra seconda tappa sarà il Museo della mummificazione, dove dieci tavole ricavate dal papiro di Ani ci descriveranno il rito funebre dalla morte alla sepoltura. Infine, raggiungeremo lo spettacolare Tempio di Karnak, il luogo di culto più importante in Egitto durante il Nuovo Regno. E’ uno straordinario complesso di santuari, chioschi, piloni e obelischi che copre oltre 2 kmq, abbastanza grande da contenere circa 10 cattedrali! Al suo centro c’è il Tempio di Amon, la “casa” terrena del dio locale. Qui aspetteremo l’ora del tramonto, in cui il Tempio diventa ancora più suggestivo assumendo colorazioni rosee.

Giorno 4Valle delle Regine e Valle dei Re

Dopo aver esplorato in lungo e largo la East Bank di Luxor, oggi partiremo alla scoperta della West Bank. Osserveremo i Colossi di Memnone, due gigantesche statue gemelle che raffigurano il faraone Amenhotep III; visiteremo Medina Habu, un magnifico tempio commemorativo di Ramses III e centro economico di Tebe per secoli; rimarremmo affascinati dagli affreschi delle tombe nella Valle delle Regine e in quella dei Nobili; visiteremo il Ramesseum e il tempio di Hatcheptsup e, dulcis in fundo, concluderemo in grande stile con la visita alle magnifiche tombe della Valle dei Re. Sulla strada di ritorno ci fermeremo ad osservare un bel tramonto sul villaggio di Deir el-Medina, dove venivano sepolti molti degli abili operai e artisti che hanno creato le tombe appena visitate.

Giorno 5Assuan – Isola Elefantina - Obelisco incompiuto – Museo Nubiano

Oggi lasciamo Luxor per raggiungere Assuan, dove colorati villaggi nubiani scendono dolcemente verso l’acqua del Nilo. Dopo aver lasciato i bagagli in hotel andremo alla scoperta dell’Isola Elefantina, chiamata Abu o Terra dell’Elefante, visiteremo l’Obelisco Incompiuto, la cui estrazione non è stata completata, e visiteremo il bellissimo museo Nubiano. Potremo goderci il tramonto in uno dei tanti locali sulle rive del Nilo, magari sorseggiando una buona birra (uno dei pochi posti dove si trova facilmente!). Andremo a letto presto, la sveglia suonerà prima del solito..

Giorno 6Abu Simbel – Isola di Philae

Oggi sarà uno dei quei giorni a dir poco indimenticabili. Ci sveglieremo molto presto, l’escursione per Abu Simbel parte alle 4.30 del mattino (vi assicuriamo che vale ogni singolo minuto del nostro sonno!). Affacciato sul Lago Nasser, il complesso archeologico di Abu Simbel è costituito da due enormi templi in roccia ricavati dal fianco della montagna, uno dedicato al faraone Ramses II e l’altro alla moglie Nefertari. La prima è una struttura gigantesca, con la facciata alta 33 metri e larga 38, sulla quale spiccano le quattro statue del faraone, alte ognuna 20 metri! Pensate che, in seguito alla costruzione della diga di Assuan, il complesso fu salvato dall’inghiottirsi delle acque in aumento, spostandolo nella posizione attuale. I segreti da scoprire sono tanti, ma li lasceremo svelare a voi.
Dopo la visita torneremo ad Assuan, dove andremo alla scoperta dell’Isola di Philae e il suo meraviglioso Chiosco di Traiano. Chi vorrà potrà concludere la giornata nel migliore dei modi: facendosi cullare sulle dolci acque del Nilo sopra una tipica feluca al tramonto.

Giorno 7Assuan - Berenice

Oggi raggiungeremo in pullman la meravigliosa costa del Mar Rosso. Nell’estremo sud, a pochi chilometri dal confine con il Sudan, la località di Berenice riesce ancora a conservare intatto il suo fascino di terra incontaminata, lontana dal turismo di massa. Dopo il check-in in albergo correremo in spiaggia dove potremo fare del facile snorkeling lungo una delle barriere coralline più ricche al mondo, alla ricerca di coloratissimi pesci, coralli e tartarughe marine! Grazie ai venti costanti tutto l’anno, Berenice è anche la meta ideale per gli appassionanti di surf e kitesurf. Ci rilasseremo fino al tramonto, godendoci questo incredibile paradiso.

Giorno 8Berenice

Oggi esporeremo la riserva naturale di Wadi El Gemal, la “Valle dei cammelli”, che si estende lungo 120 chilometri di costa ed è costituito per due terzi da terra e per un terzo da mare. Si tratta di una distesa di rocce multicolori, canyon, piccoli villaggi di beduini, antiche miniere di smeraldi, dove gazzelle, dromedari, stambecchi nubiani e molte altre specie vivono allo stato brado. Alle spalle le montagne e le dune del Gebel Elma, davanti l’azzurro intenso del mare e la barriera corallina più intatta di tutto il Mar Rosso, un reef dai colori vivaci che pullula di vita, dove potremo incontrare mante, delfini, dugonghi e molto altro: si, sarà un vero incanto per i nostri occhi! l parco inoltre è sede di arte rupestre preistorica, nonché rovine tolemaiche e romane. Insomma, non ci faremo mancare niente.

Giorno 9Berenice – Marsa Alam

Giornata libera tra spiagge bianche e acqua cristallina. Chi vuole potrà prendere parte ad un’escursione verso le isole di Rocky Island e Zabargad, fare surf o kitesurf, snorkeling o diving. Nel pomeriggio un pullman ci porterà a Marsa Alam, dove passeremo l’ultima notte per avvicinarci all’aeroporto. Qui il coordinatore organizzerà l’ultima cena tutti insieme.

Giorno 10Salutiamo l'Egitto

Ragazzi è arrivato il momento di salutarci, la nostra avventura oggi finisce, ma come sempre è solo un arrivederci fino alla prossima! ?

L’itinerario è indicativo e serve ai partecipanti ad avere un’idea di quello che andremo a vedere, ci teniamo però a sottolineare che è soggetto a variazioni dipendenti dai voli e dalle decisioni del gruppo.

Informazioni

Documenti & Visti: Necessario Passaporto con almeno 6 mesi di validità o carta d’identità valida per l’espatrio accompagnata da due fototessere per il rilascio del visto.

Il visto viene rilasciato alla dogana al costo di 25$, anche se a volte non viene neanche richiesto.

Vaccinazioni:  Nessuna vaccinazione obbligatoria

Difficoltà: Itinerario intenso 

Dove si dorme: Hotel, treno, resort all inclusive 

Trasporti: Treno notturno, bus, barca

COSTI

Quota di Iscrizione base

840

N.B. Potrebbe essere previsto un supplemento di alta stagione nei periodi di Luglio, Agosto, Natale e Capodanno. Fare riferimento alla tabella delle partenze.

LA QUOTA COMPRENDE

  • Tutti i pernottamenti in hotel con colazione
  • Il treno notturno da Giza a Luxor
  • Pullman da Assuan a Berenice
  • Pullman da Berenice a Marsa Alam
  • Assicurazione di viaggio
  • Coordinatore
  • Assistenza completa

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Volo A/R dall'Italia
  • Pasti e bevande
  • Assicurazione di annullamento
  • Tutto quello che non è descritto nella voce "la quota comprende"
CASSA DI VIAGGIO
Ecco le spese che faremo durante il viaggio... senza sorprese!!

CASSA DI VIAGGIO PREVISTA

160 €

LA CASSA COMPRENDE

  • Escursioni e ingressi
  • Trasporti vari
SPESE EXTRA
Indicazioni sulle spese giornaliere per i pasti e tutto ciò che è opzionale

Pasti: circa 20 Euro al giorno a seconda delle scelte del gruppo 

Escursione: Abu Simbel (pullman a/r + ingresso al sito) 18€ (28€ il 22/02 e 22/10)

 

ISTRUZIONI PER IL VOLO
Da oggi prendere un volo non è mai stato così facile!! Qui ci sono tutte le indicazioni per poter acquistare il biglietto dall'aeroporto che preferite... e una volta atterrati ci penserà il nostro coordinatore a riunirvi al resto del gruppo!

IN QUALE AEROPORTO SI ARRIVA

Il Cairo

DATA DI ARRIVO

Dovrete arrivare al Cairo nella data del Giorno 1 (vedi itinerario)

DA QUALE AEROPORTO SI TORNA

Marsa Alam

DATA DI RITORNO

I nostri servizi si concluderanno a Marsa Alam nella data del Giorno 10 (vedi itinerario), consigliamo di prendere il volo di ritorno in quella data

Serve un aiuto per il volo? Nessun problema!! 

Scrivi al coordinatore del viaggio che hai scelto, saprà indicarti il volo migliore a seconda delle tue esigenze! Oppure rivolgiti al nostro servizio WhatsApp al 3929329125

PARTENZE PROGRAMMATE

E adesso decidi quando partire!!! Vuoi sapere di più sul coordinatore? Fai click sul nome per scoprire più su di lui/lei e chiedergli tutto sul viaggio. Quando la partenza sarà confermata potrai acquistare il volo: clicca sull’aeroporto ideale e scopri i voli migliori, inoltre, se vorrai essere avvisato/a non appena il viaggio sarà confermato clicca sul campanello, lasciaci i tuoi dati e ti avvertiremo noi!